10 Gennaio 2019  09:52

Boing spa chiude il 2018 con l’11,6% di share sui 4-14

Eliana Corti
Boing spa chiude il 2018 con l’11,6% di share sui 4-14

L'isola degli eroi (Boing)

Cartoon Network (Turner) è primo canale kids pay sul target boys

I canali Boing S.p.A. (Boing e Cartoonito, nati dalla joint venture Turner e RTI Mediaset) chiudono il 2018 con l’11.6% di share sul target kids (4-14). Boing risulta primo canale kids commerciale live sul target individui, bambini e boys, con una performance media pari a di 104.5K AMR e lo 0.87% di share sugli individui e oltre 52K AMR e il 6,68% di share sui kids. Bene, in particolare, i programmi Teen Titans Go!, Steven Universe, The Flash, Uncle Grandpa, Lo straordinario mondo di Gumball e la produzione originale L’isola degli eroi, che ha raggiunto oltre il 10% di share kids. Cartoonito risulta primo tra i canali commerciali kids sul target 4-7 anni con oltre il 9% di share ed è stato leader tra i canali kids commerciali sul target maschile 4-7 e sulle R.A. (responsabili di acquisto con figli da 0 a 14 anni). Sul fronte pay, i canali Turner (Cartoon Network e Boomerang) confermano i risultati. Cartoon Network, in particolare,conferma la sua leadership sui canali kids pay con 7.253 AMR e lo 0.90% share, risultando inoltre primo canale kids pay sul target boys. Tra i top show del canale: Teen Titans Go!, Lo straordinario mondo di Gumball e Clarence. New Looney Tunes e Be Cool Scooby Doo sono i programmi con le migliori performance su Boomerang. Infine il fronte digital, con la Boing app che ha raggiunto in quattro mesi (il lancio risale ad agosto) 1,7mln di download totali e 14mln di lanci.

Contenuti correlati : boing turner

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 06 Marzo 2019
    I GIOCHI SI GIOCANO ALTROVE
    Al di là della cover story dedicata a una realtà che più italiana non si può, l’emittenza locale, giustamente...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 18 Marzo 2011
    Conti in rosso per Endemol
    Secondo Radiocor, la società di produzione Endemol ha triplicato le perdite durante l’esercizio 2010. Infatti, se il 2009 si era già chiuso con...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy